windows-10-1909

Windows 10 in arrivo l’aggiornamento Novembre 2019

In Blog by Leo Leone

Windows 10 in arrivo l’aggiornamento Novembre 2019

Windows 10 versione 1909 richiederà solo pochi minuti per l’installazione e include utili nuove funzionalità.

L’ aggiornamento di Windows 10 di novembre 2019 sarà rilasciato da Microsoft nelle prossime settimane, portando nuove funzionalità per aiutare la produttività. L’aggiornamento, noto anche come Windows 10  versione 1909 o 19H2 – segue il normale programma di aggiornamento di Microsoft, ma offre un tempo di download più rapido per coloro che eseguono la versione più recente del sistema operativo. 

I principali aggiornamenti del sistema operativo si verificano ogni sei mesi, con l’ultimo aggiornamento di maggio 2019 (versione 1903). L’ aggiornamento di novembre 2019 condivide gli stessi contenuti di manutenzione della versione di maggio, il che significa che il download dovrebbe essere più veloce . Utilizza gli stessi processi per gli aggiornamenti cumulativi per fornire l’aggiornamento delle funzionalità. 

Quando sarà disponibile l’aggiornamento di Windows 10 novembre 2019? 

L’aggiornamento è attualmente disponibile per quelli nel programma Windows Insider. Ciò offre agli sviluppatori e agli appassionati di tecnologia un accesso anticipato alle prossime versioni in modo che possano testare nuove funzionalità e fornire feedback. È tuttavia possibile aderire al programma Windows Insider con l’account Microsoft o l’account Azure Active Directory. 

Per tutti gli altri, l’aggiornamento sarà probabilmente disponibile a novembre, come suggerisce il nome. 

Quali nuove funzionalità includerà? 

Le seguenti nuove funzionalità saranno disponibili per gli utenti di Windows 10, secondo un post del blog di Microsoft: 

  • Gli assistenti digitali di terze parti saranno in grado di attivarsi sopra la schermata di blocco utilizzando i comandi vocali.
  • Puoi creare eventi direttamente dal riquadro a comparsa Calendario sulla barra delle applicazioni, senza dover aprire l’applicazione Calendario.
  • Nel menu Start, il riquadro di navigazione si espande quando ci si passa sopra con il mouse, fornendo ulteriori informazioni su ciascuna icona prima di fare clic.
  • Le modifiche alle notifiche semplificheranno la configurazione e la gestione da un’Applicazione o un sito Web direttamente sulla notifica, sia come banner sia nel Centro operativo.
  • In Esplora file, la casella di ricerca sarà basata su Ricerca di Windows, per integrare meglio il contenuto di OneDrive online.
  • Narratore e altre tecnologie assistive (*) leggeranno e impareranno dove si trova il tasto FN sulle tastiere. Sarà in grado di dire se la chiave è bloccata o sbloccata. 

Microsoft ha anche apportato “miglioramenti generali della durata della batteria e dell’efficienza energetica per PC con determinati processori”, secondo il post, sebbene non siano disponibili altri dettagli. 

Come installare l’aggiornamento

Se sei un membro del programma Windows Insider, puoi seguire questi passaggi per scaricare l’aggiornamento di Windows 10 novembre 2019 dall’anello Anteprima di rilascio del programma con il tuo PC: 

1. Vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider e fai clic sul  pulsante Inizia .

2. Collegare il proprio account Microsoft o l’account Azure Active Directory. Questo è l’account e-mail che hai usato per registrarti al Programma Windows Insider.

3. Scegli “Solo correzioni, app e driver”  per unirti all’anello Anteprima di rilascio e ottenere l’aggiornamento di novembre 2019.

4. Conferma le informazioni legali.

5. Premere Riavvia ora  per assicurarsi che il PC sia ora nella ghiera Anteprima di rilascio. Senza riavviare il PC, il PC non sarà completamente unito. È necessario un riavvio.

6. Dopo aver riavviato il PC, ricontrolla le impostazioni del tuo programma Windows Insider tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider e assicurati che sia visualizzato “Anteprima di rilascio” in “Che ritmo vuoi ottenere nuove build?”.

7. Se vai su Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update e premi il pulsante Controlla aggiornamenti  . Il tuo PC dovrebbe ricevere l’aggiornamento di novembre 2019.

Se sei già un membro dell’anello Anteprima di rilascio del Programma Windows Insider, puoi semplicemente seguire il passaggio 7 sopra. 

Se non sei un membro del Programma Windows Insider, puoi scaricare l’aggiornamento di novembre 2019 dalla pagina di Windows Update in Impostazioni quando è disponibile.  

Poiché l’aggiornamento viene consegnato come un piccolo pacchetto di abilitazione, il download e l’installazione dovrebbero richiedere solo pochi minuti, se stai già eseguendo Windows 10 versione 1903. Se stai eseguendo la versione 1809 o precedente, ci vorrà più tempo, poiché otterrai l’aggiornamento completo delle funzionalità. 

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di Windows 10, consulta la nostra guida per  effettuare e ricevere chiamate telefoniche Android sul tuo PC Windows  e la migliore protezione antivirus del 2019 per Windows 10 . 

(*) Nell’ambito delle tecnologie informatiche si chiamano tecnologie assistive tutte quelle tecnologie realizzate ad hoc per rendere accessibili e usabili i prodotti informatici stessi (hardware o software) anche a persone con disabilità.